L’ambasciatore della Romania ricevuto dal Prefetto Cagliostro

0

LUCCA -Il Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro, ha ricevuto nel Palazzo del Governo la dottoressa Dana Constantinescu, Ambasciatore di Romania nella Repubblica Italiana.
All’incontro erano altresì presenti il Vice Presidente dell’Ordine dei Commerciasti, dott. Varetti, l’Avvocato Marius Christian Cristea, Consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata di Romania ed il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Romania, Adrian Dimache.
L’Ambasciatore, presente a Lucca per partecipare ad un convegno sulla cooperazione economica fra Italia e Romania, ha evidenziato l’importanza dei rapporti commerciali tra i due Paesi.
Il colloquio, che si è svolto in un clima di grande cordialità, è stato occasione per affrontare temi di interesse comune, tra i quali, la presenza della comunità rumena sul territorio provinciale, il livello di integrazione anche attraverso l’acquisizione della cittadinanza italiana ed i rapporti con la comunità locale.
Al termine dell’incontro c’è stato il rituale scambio di doni.
Il Prefetto ha donato all’Ambasciatore una pubblicazione sulle Basiliche Medievali della Provincia di Lucca e l’Ambasciatore alcune pubblicazioni sulle più belle immagini della Romania ed un video storico.

No comments

*