L’ammiraglio Giorgio Lazio in visita alla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara

0

MARINA DI CARRARA – L’Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, Comandante del Comando Marittimo Nord di La Spezia, si è recato in visita istituzionale alla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara.

Ad accoglierlo, il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Marina di Carrara, Capitano di Fregata Marco Landi, che lo ha accompagnato in visita alle infrastrutture, partendo dalla Sala Operativa della Capitaneria, vero “cuore pulsante” di tutto il sistema.

Dopo aver presentato in assemblea tutto il personale dipendente, all’Ammiraglio Lazio sono stati descritte, in una breve presentazione, le peculiarità del Compartimento Marittimo e del porto di Marina di Carrara, nonché le operazioni più importanti svolte dagli uomini della Guardia Costiera apuana nell’anno appena trascorso.
L’Ammiraglio Lazio ha voluto rivolgere un saluto a tutto il personale della Capitaneria sottolineando l’importanza strategica del rapporto tra i comandi periferici della Marina Militare, le Capitanerie di porto in particolare, con il Comando Marittimo Nord della Spezia, a testimonianza di un concreto, comune impegno a favore dei cittadini e del bene comune, esortando a mantenere sempre intensa questa relazione.

Dopo una sobria colazione di lavoro, l’Ammiraglio Lazio, accompagnato dal Comandante Landi, ha visitato il porto di Marina di Carrara.

Al termine della visita il Comandante Marittimo Nord ha ringraziato il Comandante della Capitaneria di porto, per l’accoglienza ricevuta ed ha espresso il proprio sincero compiacimento per l’alta motivazione e professionalità delle donne e degli uomini della Guardia Costiera di Marina di Carrara.-

No comments

*

“Quanto hanno pagato i balneari?”

VIAREGGIO – L’ Amministrazione Comunale ha annunciato in pompa magna, dopo aver sistemato le fontane, di aver messo 36 (trentasei) bandiere nuove sui 14 pennoni ...