Lavorare nel Turismo scegliendo il percorso formativo più adatto

0

Iscrizioni aperte per l’Open Day di Fondazione Campus, che per la prima volta presenta nello stesso giorno tutta la sua offerta formativa nel settore turistico, dall’ITS a Scuola MADE, fino alle lauree triennale e magistrale.

Giovedì 3 dicembre a partire dalle 10, aspiranti studenti e famiglie saranno accolti dalla coordinatrice dell’area turismo della Fondazione, Enrica Lemmi, e dallo staff, che spiegheranno le caratteristiche dei diversi percorsi e i relativi sbocchi professionali.

“Quest’anno – spiega Lemmi – abbiamo voluto offrire una giornata in cui le famiglie e gli studenti abbiano la possibilità di avere un quadro completo sulla filiera formativa di Campus che, unica realtà in Italia, offre opportunità di formazione che vanno dall’its, al corso post-diploma, alle lauree triennale e magistrale, fino al master e ai corsi di lingue. Chi è interessato a formarsi in ambito turistico, può non avere le idee chiare su quale tipo di percorso formativo affrontare, rispetto ai propri obiettivi personali e professionali: abbiamo, pertanto, strutturato questa giornata appositamente per dare elementi di conoscenza e confronto a tutti coloro che sono interessati”.

 

Dopo il benvenuto, alle 10,15 è prevista la presentazione del corso di laurea triennale in scienze del turismo, alle 10,45 quella dell’its in hospitality management, alle 11,15 del corso post-diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche con sede a Palazzo Boccella, Scuola MADE, alle 11,45 la Scuola Lingue Campus con le sue novità sui corsi in lingua e cultura giapponese e russa.

La mattinata prosegue alle 12,15, per chi lo desidera, con la visita alla sede di Scuola MADE con un piccolo buffet di benvenuto preparato dagli studenti.

Sempre alla Fondazione Campus, alle 14,30 si tiene la presentazione del corso di laurea magistrale in progettazione e gestione dei sistemi turistici mediterranei e alle 15 quella del Master di I livello in turismo e ict.

Durante tutta la giornata saranno organizzate attività collaterali e lo staff sarà a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti.

Per prenotare la propria presenza a una o più presentazioni inviare una e-mail a info@fondazionecampus.it.

No comments

*

Stupro alla Fortezza, tutti assolti

FIRENZE – Una vicenda “incresciosa” e non encomiabile per nessuno”, ma “penalmente non censurabile”. Questa la motivazione della Corte d’Appello di Firenze che ha assolto ...