Lavoratori ERSU, incontro dal Prefetto: al via la stabilizzazione

0

LUCCA – Si è conclusa con esito positivo la riunione presieduta dal Prefetto Giovanna Cagliostro tenutasi questo pomeriggio in Prefettura con gli Amministratori Locali di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Massarosa e Stazzema, soci di Ersu Spa, l’Amministratore Unico ed il Direttore di Ersu nonché i rappresentanti sindacali di Cgil, Uil Trasporti, Cisl e Cobas.
Al centro dell’attenzione l’avvio di un percorso volto alla stabilizzazione del personale operante presso l’Azienda indicata, alla luce del parere espresso dalla Sezione di Controllo della Corte dei Conti, su apposito quesito formulato dal Comune di Forte dei Marmi.
Nel corso dell’incontro si è convenuto di procedere ad una valutazione congiunta di un ipotesi di bando che sarà predisposta da Ersu per l’assunzione del personale necessario ad assicurare la funzionalità del servizio smaltimento rifiuti.
Soddisfazione è stata espressa dai sindacati per il risultato conseguito che prelude ad una positiva conclusione della vicenda dei lavoratori di Ersu.

No comments

*