Lectio Magistralis di Francesco Paolo Tronca: Esperienze di legalità nella lotta alla corruzione e alle infiltrazioni criminali

PISA – Domani sabato 7 luglio, alle 9.00, nell’aula magna del dipartimento di Scienze Politiche, si terrà la Lectio Magistralis del dottor Francesco Paolo Tronca dal titolo “Esperienze di legalità nella lotta alla corruzione e alle infiltrazioni criminali”. Il Prefetto parlerà della sua esperienza nell’analisi di sistemi opachi dove la corruzione e la criminalità concorrono alla depauperazione delle risorse pubbliche.
Si annovera nel curriculum di Tronca il ruolo di Prefetto di Milano durante l’Expo 2015; l’incarico di Commissario straordinario di Roma (2015-2016); il controllo della documentazione antimafia presentata dalle imprese impegnate nei lavori di ricostruzione nei territori del centro Italia devastati dal terremoto del 2016; attualmente è membro del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana.
Il seminario, aperto a tutti fino ad esaurimento posti, è organizzato dal Master APC – Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione, giunto ormai alla sua VII edizione.