Litiga con un transessuale ed esplode colpo di pistola in aria

0

MIGLIARINO PISANO – E’ stata una telefonata di un passante a segnalare alla centrale operativa dei Carabinieri l’esplosione di un colpo di arma da fuoco, udito distintamente.

Due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono recate quasi nell’immediatezza sul posto, dove, nei pressi della piazza di Migliarino sulla via Aurelia, hanno fermato a piedi un uomo trovato in possesso di una pistola, poi risultata regolarmente denunciata.

Come ammesso dalla persona stessa, un italiano del 59, residente a Pisa, incensurato, vi era stato un diverbio con un transessuale che nel frattempo si era allontanato, a seguito del quale l’uomo ha estratto l’arma e sparato un colpo in aria; le circostanze dell’evento sono ancora in corso di accertamento dai militari dell’arma.

Le pattuglie intervenute, hanno inoltre proceduto ad un controllo presso l’abitazione del soggetto dove, a titolo cautelare, ai sensi dell’art. 39 del testo unico per le leggi di pubblica sicurezza, sono state ritirate  ulteriori due armi, anche queste regolarmente denunciate, oltre ad una ottantina di munizioni.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per l’esplosione del colpo di arma da fuoco e per il porto abusivo dell’arma al di fuori della propria abitazione. L’arma è stata sequestrata.

 

No comments

*

Grazia di Michele alla Gamc

VIAREGGIO – Si terrà venerdì 27 maggio alle ore 21:30 nella Sala Lorenzo Viani della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” (Palazzo delle Muse, ...