L’Officina di Cristiano Tomei, corsi di cucina a Palazzo Boccella

0

SAN GENNARO – (di Valentina Ferrante) – Ritorna a Palazzo Boccella la cucina d’autore. Sono i crostacei i protagonisti della terza lezione dell’”Officina di Cristiano”. Sabato prossimo, infatti, lo chef stellato Michelin Cristiano Tomei spiegherà come valorizzare al meglio un ingrediente ricco e nutriente, gustoso e ricercato spesso presente sulle nostre tavole. L’occasione è il corso di cucina che Tomei, volto noto del piccolo schermo, tiene nell’incantevole scenario di Palazzo Boccella a San Gennaro, sede della Scuola Made e irripetibile set dove sperimentare ricette e mettersi alla prova ai fornelli, guidati dai trucchi e dagli accorgimenti dello chef del ristorante “L’imbuto”, situato all’interno del nuovo Museo di Arte Contemporanea, nel cuore di Lucca. Un’officina dove provare, confrontarsi e apprendere: questi sono gli obiettivi del corso, nel tentativo ben riuscito di coniugare tradizione e innovazione, sotto il segno dell’eccellenza.
La modalità di svolgimento della lezione sarà quella di sempre: con il suo stile fresco e originale, Cristiano Tomei si servirà delle telecamere posizionate all’interno della cucina per presentare agli iscritti il tema della lezione, insegnando a pulire i crostacei e preparare piatti gustosi ed eleganti. A ciascun partecipante è assegnata la propria postazione attrezzata con piastre a induzione e con tutti gli strumenti necessari per realizzare ricette da mille e una notte. A ogni portata, per completare il tutto, viene abbinato un calice di buon vino delle colline lucchesi.
Le prossime date sono sabato 14 marzo dalle 11.00 alle 15.30 e poi, a concludere il primo ciclo di appuntamenti firmati da Cristiano Tomei, sabato 28 marzo. Il 21 marzo, invece, a Palazzo Boccella si celebrerà l’inizio della Primavera con una festa all’insegna delle antiche tradizioni culinarie tramandate agli studenti della Scuola Made dalle signore del Borgo di San Gennaro.
Per info e prentazioni: + 39 328 8395775

No comments

*