Lucca Comics e prevenzione, al via gli incontri del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza

0

LUCCA – Hanno preso il via, alla Prefettura di Lucca gli incontri del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che interessano la prossima edizione di Lucca Comics & Games.

A questo che è stato solo un primo incontro interlocutorio, che si è tenuto alla presenza della Prefetto Maria Laura Simonetti, hanno preso parte l’Assessore alla sicurezza urbana Francesco Raspini del Comune di Lucca, il Questore di Lucca Vito Montaruli, il Tenenente Colonnello. Dario Anfuso dell’Arma dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Pierfrancesco Bertini  della Guardia di Finanza, Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Mariano Tusa, il responsabile  del 118  Maria Grazia Lencioni e il Presidente di Lucca Comics&Games Francesco Caredio.

Come ogni anno, al centro dell’attenzione sono state poste le misure di sicurezza volte a garantire il buon esito della manifestazione, che richiama un folto pubblico, sempre crescente, di appassionati e curiosi. L’idea di base è quella di ripartire dalle novità già attuate l’anno passato in termini di controlli alle porte della città, di viabilità e di organizzazione, che hanno dato un ottimo risultato e di aggiornare, laddove necessario, i diversi provvedimenti anche alla luce delle attuali necessità e delle recenti direttive emanate in materia di eventi pubblici dal Capo della Polizia e dal Capo Dipartimento Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno.

No comments

*