Lucca Tattoo Expo, tutto pronto per la kermesse

0

LUCCA – Mancano tre giorni alla manifestazione lucchese che abbraccia l’arte millenaria del tatuaggio a tutto tondo.

La convention Lucca Tattoo Expo in pochi anni è diventata una tra le più apprezzate manifestazioni in Italia sia per il gran numero di artisti tatuatori presenti che per il grande pubblico che ogni edizione partecipa all’evento.

Saranno 230 gli  artisti che quest’anno si sono dati appuntamento a Lucca, provenienti da ogni città d’Italia e  dalla Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Galles, Inghilterra, Ukraina, Russia, Brasile e Stati Uniti.

Saranno presenti  50 aziende di merchandising e la ristorazione, con prelibati cibi  tipici lucchesi e toscani preparati dallo Chef Carlo Banducci, sarà a cura  del catering il Cuore Ricevimenti di Lucca.

La città di Lucca offrirà come sempre agli ospiti le sue splendide attrattive monumentali  e storico-artistiche e la convention avrà a sua volta una ricaduta positiva, anche economica, sulla città e sulla Piana.

Numerosi anche per questa edizione 2017 gli Enti che hanno dato il patrocinio all’evento: accanto al Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, la Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna .

Come è tradizione della convention Lucca Tattoo Expo i visitatori potranno assistere a numerosi spettacoli ed esibizioni adatte al pubblico di adulti e bambini.

Il contest più atteso è quello in cui, domenica 23 aprile, gli artisti tatuatori presenteranno di fronte ad una giuria di Guest Star i lavori svolti durante la tre giorni: ai vincitori dei vari stili verranno assegnate targhe per il primo, secondo e terzo classificato.

 

Nel corso della manifestazione ci saranno esibizioni di Braccio di Ferro a cura della Federazione Italiana Braccio di Ferro, di Karate a cura della Palestra Samurai Karate di Lucca, Body Painting a cura di Simona Grossi, Pole Dance a cura della scuola Abacada Luna di Lucca. E ancora, non mancheranno presentazioni di libri come “Liam” di Alfonsa Barbieri – “Io c’ero” di Eugenio Frassi, “Vorrei un tatuaggio color carne” di Paolo Fittipaldi ,  “Nel dolore” di Alessandro Zannoni,  “Le Donzelline” di Luciano Luciani.

Presentatore ufficiale della Lucca Tattoo Expo 2017 sarà,  direttamente da Chiambretti Night, Alberto Pernazza.

Infine, quest’anno e per la prima volta in una manifestazione dedicata al tatuaggio,  sarà presente a Lucca Tattoo Expo uno dei più importanti DJ mondiali, Joe T. Vannelli

La scaletta prevede in particolare, venerdì 21 aprile dalle 21.30 alle ore 24.00  DJ Set By Supalova Light Editino; sabato 22 aprile dalle 22.00 all’1.00 alla consolle la Super Star dj Joe T. Vannelli.

Orari Expo: Lucca Tattoo Expo sarà visitabile venerdì 21 aprile dalle ore 15.00m alla ore 24.00; sabato 22 aprile dalle ore 10.00 alle ore 1.00; domenica 23 aprile dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Per informazioni su programma, biglietti, etc. consultare www.luccatattooexpo.it

 

No comments

*