Maltempo, emergenza energia elettrica chiusa: Enel prosegue con le riparazioni definitive

0

TOSCANA – L’emergenza del servizio elettrico, in seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha flagellato la Toscana, può considerarsi conclusa anche se prosegue il lavoro della Task Force di Enel soprattutto laddove il servizio è stato ripristinato con soluzioni provvisorie ma occorre procedere con la riparazione definitiva o il rifacimento degli impianti. In molte situazioni occorreranno tempi lunghi e un significativo investimento da parte di Enel, che ha subito notevoli danni ai propri impianti. Complessivamente, sono oltre 4.500 gli interventi complessi effettuati in questi giorni e 1.064 i cantieri effettuati o in allestimento su centinaia di linee di media tensione e migliaia di linee di bassa tensione.

Le squadre Enel, rafforzate con alcune unità esterne, hanno effettuato una serie di interventi di ripristino della fornitura di energia in diverse zone del Comune del Comune di Pietrasanta, in base al programma giornaliero di lavoro. Questo l’elenco:

via Adua via Asmara e Massaua (in corso)
via Colletondo e Lavacchino
via Belvedere Buongiorno Colle Guardie (in corso)
via Colombo ang Leopardi Concordia Pisacane
via Ricasoli (bassa tensione)
via Troscia e Stivale
via Manzoni
via Volta
via Giusti via Pascoli
via Bugneta
via Candia
via Alighieri
via Valenciaia e Palatina (in corso)

Continuano anche gli interventi di Vigili del Fuoco, volontari e ditte incaricate per completare la pulizia delle strade, dei parchi e delle scuole, ne ricordiamo solo alcuni per rimarcare il grande impegno di tutti gli operatori:

parcheggio cimitero Pietrasanta
via Bugneta
via Palatina, Savonarola, Colletondo
ciclopista v.le Apua
scuola Quadrellara e polo scolastico Africa (in corso)

Gli interventi previsti domani per rimozione piante da Vigili del Fuoco, ditte e squadre comunali, sono i seguenti:

viale Morin
parco giochi Focette
centro sociale UILDM Focette
zona Macelli
Palatina Valenciaia
Focette
Tre Ponti
Catalani
Ville Parisis

La squadra forestale dell’Unione dei Comuni sta lavorando per aprire un varco che consenta a GAIA spa di ripristinare la fornitura d’acqua alle abitazioni di via Fondicacce a Solaio.

Per quanto riguarda infine la sicurezza della viabilità e del traffico, la squadra segnaletica comunale ha iniziato il ripristino della segnaletica verticale ed è in corso la verifica tecnica degli impianti semaforici rimasti danneggiati.

No comments

*