Molesta un automobilista, rimpatriato il parcheggiatore abusivo

0

LUCCA – Foglio di via obbligatorio per S.A., il giovane ghanese che il 20 agosto scorso aveva morso un vigile urbano ( questa la notizia su www.tgregione.it:Morde un vigile urbano, parcheggiatore abusivo in manette )

Alle ore 09.50 di stamane, un automobilista si è rivolto al 113 segnalando le molestie subite ad opera di un giovane di colore che, con insistenza, gli aveva chiesto dei soldi nel parcheggio. Le volanti della Polizia in pochi minuti sono arrivate in piazza Santa Maria individuando la persona segnalata. Senza opporre alcuna resistenza è salito sull’auto della Polizia e portato in Questura.
L’extracomunitario, munito di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, è risultato avere l’obbligo di firma presso i Carabinieri di Pistoia a causa dei precedenti prima citati.

Stamattina, dopo l’ennesimo intervento, è stato adottata la misura di prevenzione del rimpatrio nel comune di Pistoia con Foglio di Via Obbligatorio e divieto di ritornare a Lucca nei prossimi due anni.

Due analoghi provvedimenti sono stati adottati ieri per due cittadini nigeriani sempre a seguito di intervento della Squadra Volante.

Domani mattina, giorno di mercato settimanale, saranno attuati servizi di prevenzione presso la stazione ferroviaria e piazzale Verdi, per contrastare il fenomeno dei venditori ambulanti sin dall’arrivo in città.

No comments

*

Stazzema, partito il nuovo ufficio tributi

STAZZEMA – Come preannunciato dall’Amministrazione Comunale è entrata nel vivo la nuova gestione dell’Ufficio Tributi del Comune di Stazzema, affidata a seguito di una gara ...