Movida sotto controllo: multato un mini market, sequestrate 60 bottiglie

0

PISA -E’ stata una nottata movimentata quella vissuta dalle Forze dell’Ordine tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale impegnate nei controlli volti al monitoraggio del fenomeno della movida nel centro cittadino.
Nell’ambito dei servizi  sono state monitorate tutte le principali piazze coinvolte nel fenomeno della movida: Vettovaglie, Cavalieri, Garibaldi Cairoli, senza riscontrare particolari problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il commesso di un minimarket ubicato in una delle traverse di Piazza dei Cavalieri è stato colto mentre vendeva sostanze alcoliche oltre le ore 24, così come vietato dall’art. 54 L. 120/2010.
Pertanto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha provveduto ad irrogare una sanzione pari ad € 5000,00 nei confronti del titolare dell’esercizio.
Parimenti, la Guardia di Finanza ha provveduto ad irrogare n. 2 sanzioni amministrative per mancata emissione dello scontrino fiscale.
Sempre nell’ambito del servizio, un venditore abusivo di sostanze alcoliche, alla vista degli agenti, si è dato alla precipitosa fuga abbandonando il suo prezioso carico: 62 bottiglie tra birre e vari superalcolici, tutti sottoposti a sequestro dalla Divisione Pas.

No comments

*