MTV Awards e New Generation Night: la musica invade Firenze

0

FIRENZE (di Chiara Bini) – Fine settimana all’insegna della musica: domenica 14 Giugno arriveranno a Firenze gli MTV Awards 2015, che saranno preceduti sabato 13 dalla New Generation Night, concerto gratuito alle Pavoniere presso viale degli Olmi. Artisti già protagonisti del panorama musicale e nuovi emergenti si alterneranno sul palco allestito al Parco delle Cascine per due serate di puro divertimento.

Il main show di domenica sera, presentato dal rapper Emis Killa, sarà trasmesso in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT), MTV Music (canale 67 del DTT) e su MTV Hits (canale 704 di Sky) a partire dalle ore 21.00, preceduto alle 20.00 dall’MTV Awards Social Party condotto da Brenda Lodigiani. All’interno del pre show sarà annunciato il nome del vincitore del premio TIM Best New Generation, i cui candidati si esibiranno nel concerto gratuito della New Generation Night di sabato 13.

A contendersi il titolo, 4 artisti che MTV Italia ha supportato e promosso nel corso degli ultimi anni: i Canova, band nata nel 2013 tra Legnano e Milano; Dardust, progetto italiano di musica strumentale che fonde cantautorato, trio d’archi ed elettronica; Ilaria Graziano e Francesco Forni, recentemente unitisi per dar vita a un progetto acustico alt-folk e i cui brani sono già stati scelti per arricchire colonne sonore di numerosi film; i Santa Margaret, formatisi a Milano e già noti al grande pubblico per aver preso parte al Concerto del Primo Maggio 2015 e aver aperto i concerti di Deep Purple, Beth Hart, One Republic e altri artisti internazionali.

I quattro candidati si esibiranno sabato 13 Giugno a partire dalle ore 21.00 nell’esclusiva location delle Pavonerie all’interno del Parco delle Cascine di Firenze in un concerto completamente gratuito. Attraverso la New Generation Night avremo modo di entrare nel mondo della musica live firmata MTV, che toccherà il proprio apice nel corso degli MTV Awards della serata seguente.

Musica dal vivo e premiazioni in diretta in un evento quest’anno più social che mai, questo fine settimana Firenze is the place to be.

No comments

*