Mutigliano: CasaPound ripulisce la piscina comunale

0

LUCCA – Questa domenica i militanti di CasaPound sono intervenuti a Mutigliano per ripulire la piscina comunale abbandonata, a fianco dell’Istituto Tecnico Busdraghi. Era presente il candidato sindaco Fabio Barsanti.

“Due mesi fa avevamo denunciato per l’ennesima volta il degrado della struttura – scrive Barsanti in un comunicato – lasciata in abbandono dalle giunte sia di centro-destra che di centro-sinistra. La piscina era aperta e quindi accessibile da chiunque e rischiosa. La vasca contiene infatti l’acqua piovana e costituisce un reale pericolo non solo per eventuali bambini. Davanti all’inerzia del Comune abbiamo deciso di intervenire, per sottrarre il luogo al degrado in vista di una sua restituzione alla collettività.”
 
“Abbiamo ripulito l’impianto dalla vegetazione che l’aveva sommerso – scrive Barsanti – e messo in sicurezza cavi elettrici volanti. Abbiamo poi ripulito la piscina e rimosso i rifiuti abbandonati. Infine abbiamo chiuso il cancello con un lucchetto per impedire il libero accesso. Ora consegnerò là chiave al Comune.”
“Anche in campagna elettorale continuo con CasaPound a fare azioni concrete per Lucca. Sono iniziative magari poco ‘televisive’ – conclude Fabio Barsanti – ma utili per il territorio. Abbiamo dimostrato ancora una volta che solo la politica intesa come volontariato rappresenta il vero cambiamento per Lucca.”

No comments

*