Nate 50 tartarughe marine, le uova si sono schiuse ieri sera

0

ISOLA D’ELBA – 50 nuove piccole tartarughe all’Isola d’Elba. Ieri sera sono uscite dal nido, dopo che le uova si sono schiuse. e hanno raggiunto il mare attraverso un corridoio predisposto sulla spiaggia dall’Osservatorio toscano per la biodiversità. “Sono uscite le prime 50 tartarughine. Sanissime, bellissime, dolcissime. L’importante è che sia andato tutto bene. E ora aspettiamo le ritardatarie”, si legge sulla bacheca Facebook di Yuri Tiberto, titolare dell’Acquario dell’Elba. Nella notte del 20 giugno, tra gli ombrelloni degli stabilimenti balneari da Sergio e Paglicce Beach, era stata segnalata la presenza di un grosso esemplare di caretta caretta, intenta a scavare una buca nell’arenile a meno di 10 metri dalla battigia.
Subito è scattata con il coinvolgimento di Capitaneria, Parco dell’arcipelago, volontari e gestori dei bagni, coordinati da Legambiente la sorveglianza del nido fino alla schiusa delle uova.

No comments

*

L’Alimc vince il torneo del Centenario

Finale 3° – 4° posto ore 19,00: Carispezia Hockey Sarzana – CGC Viareggio  5 – 3 CGC Viareggio: Barozzi, Paoli. M.Bertolucci, A. Bertolucci, Brunelli, Deinite, ...