Notte di controlli a Carrara, in tre finiscono in manette

0

CARRARA  – Nottata intensa quella dei Carabinieri della Compagnia di Carrara che, a partire dalla tarda serata di ieri, hanno arrestato tre persone. Il primo ad incappare nei controlli dei militari della Stazione di Carrara è stato un giovane del posto fermato nella serata di ieri nella centrale Piazza Alberica mentre, in stato di agitazione, infastidiva i numerosi passanti ed i cittadini. Il ragazzo, alla vista dei Carabinieri, senza alcun motivo, è andato in escandescenze, iniziando ad oltraggiare e minacciare i militari, opponendosi con forza al loro controllo e spintonandoli. Vista quindi la violenta reazione del giovane, per gli operanti non c’è stato altro da fare che condurlo presso i locali della Compagnia ove poi è stato dichiarato in stato d’arresto per i reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Lo stesso, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando di Via Chiesa, è stato condotto presso il Tribunale di Massa dove si è tenuta la convalida del suo arresto.

Stessa sorte è toccata a due cittadini d’origine marocchina che nelle prime ore del mattino sono stati fermati da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Marina subito dopo aver commesso un furto a bordo di un’autovettura in sosta. I due infatti, dopo aver infranto il vetro di una Golf parcheggiata in via Venezia, asportavano dal veicolo un navigatore satellitare ed altri oggetti personali; i militari, prontamente intervenuti, riuscivano ad individuare ed a bloccare nella quasi immediatezza i due ladri, recuperando l’intera refurtiva che veniva poi restituita al legittimo proprietario. Quindi i due extracomunitari sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di furti aggravato. Gli stessi, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della Stazione CC di Marina, nella mattinata odierna hanno visto il loro arresto convalidato presso il tribunale di Massa.

No comments

*

Premio Camaiore, oltre 150 i concorrenti

CAMAIORE – Sono oltre centocinquanta i libri che concorreranno per la ventisettesima edizione del Premio Letterario Camaiore, un traguardo straordinario in questo momento di crisi ...