Nuova allerta meteo per neve fino alle 18 di domani 1 febbraio

0

FIRENZE – Una nuova allerta meteo per neve è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale, dalle 12.30 di oggi 31 gennaio fino alle ore 18,00 di domani domenica 1 febbraio. Sono previsti per oggi rovesci nevosi sparsi possibili su tutto il territorio a quote collinari (400-500 m.) fino a quote inferiori in occasione delle precipitazioni più intense (200-300 m.), in particolare nelle zone interne. Accumuli previsti tra poco abbondanti e abbondanti in collina.

Domani, già dalle prime ore della notte, ancora precipitazioni nevose a prevalente carattere di rovescio con quota neve che nelle zone interne potrà temporaneamente raggiungere i fondovalle. Previsti accumuli generalmente poco abbondanti in pianura, tra poco abbondanti e abbondanti in collina.

Province interessate: Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa , Pistoia, Prato, Siena.

La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti ed invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture

Autostrade: 800 042121 www.autostrade.it

Anas: 841-148 www.stradeanas.it

Ferrovie: 800 892021 www.ferroviedellostato.it

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo. Per informazioni sulle condizioni locali come sempre si invita a far riferimento al sistema di protezione civile del proprio Comune.

No comments

*

La panchine? Via! Erano arrugginite

VIAREGGIO- Le panchine davanti al Principino? Via. Erano arrugginite. Almeno quelle in materiale “ferroso”. “Si cambia”, afferma l’avvocato Fabrizio Miracolo, presidente di Sea Ambiente, presente ...