Nuova divisa per i poliziotti della città della Torre

1

PISA – Dal giorno 10 Luglio 2014 è entrata in vigore la nuova divisa operativa estiva della Polizia di Stato.

L’uniforme è destinata, per il momento, al solo personale che svolge servizi esterni o di vigilanza sul territorio, in particolar modo, quindi, all’Ufficio Volanti.

La nuova divisa risponde a maggiori requisiti di praticità, comodità e vestibilità, prestandosi maggiormente all’utilizzo operativo rispetto alla precedente.

Nel mantenere i colori dominanti della Polizia di Stato, l’uniforme, studiata dalla Commissione Vestiario del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è costituita da una Polo di colore blu e bordo cremisi recante nel retro la scritta POLIZIA, un cappellino tipo baseball con fregio dell’Istituzione, un nuovo cinturone in cordura, nuovi pantaloni e stivali operativi.

La divisa ha già incontrato il favore della cittadinanza, molto incuriosita nel vedere gli agenti, a Pisa. In effetti la stessa ha un taglio molto giovanile e ‘casual’, avvicinando così la Polizia di Stato alla gente, secondo un concetto di ‘prossimità’ che è una delle parole chiavi dell’opera di modernizzazione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza sta portando avanti negli ultimi anni.

Post a new comment

*