Oltre mezzo chilo di droga nello zaino, coppia in manette: lui 18, lei 19 anni, fermati in Stazione

0

FIRENZE – Giravano con uno zaino pieno di droga i due giovani toscani arrestati, nei giorni scorsi, nei pressi della Stazione Centrale dalla Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella.

La coppia – 18 anni lei e 20 lui – è stata sorpresa domenica sera sulla scalinata di via Alamanni, durante un controllo di polizia.

Alla vista dei poliziotti in uniforme, i due si sono alzati cercando di allontanarsi. Il giovane è stato subito bloccato, mentre la 18enne ha attraversato di corsa la strada, provando a prendere al volo la tramvia; raggiunta dagli agenti, anche lei è finita con il compagno negli uffici della Polfer.

Dallo zaino del ventenne è saltata fuori una dose di eroina e 1500 euro in contanti, mentre, in quello della ragazza, i poliziotti hanno trovato un consistente quantitativo di marijuana – circa 765 grammi – oltre a due coltelli, materiale utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti (ovvero un rotolo di carta stagnola), una bilancina di precisione ed un’agendina piena di numeri di telefono abbinati a nomi di fantasia, verosimilmente riconducibili – secondo gli inquirenti – a potenziali acquirenti di droga.

Entrambi sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

No comments

*