Ondulati Giusti, Marchetti chiede un incontro a Zago

0

ALTOPASCIO – Con una lettera ufficiale, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ha invitato il titolare della Pro-Gest  Bruno Zago a un incontro da tenersi presso il comune di Altopascio, alla presenza anche del consigliere delegato al welfare Ferruccio Del Sarto.

Si parlerà ovviamente del futuro dell’Ondulati Giusti, storica azienda altopascese che impiega 200 persone , dopo la recentissima acquisizione dell’imprenditore veneto, che segue un periodo di crisi che aveva allarmato le istituzioni locali e il sindaco in primo luogo.

Marchetti e Del Sarto hanno incontrato nei giorni precedenti i vertici dell’Associazione Industriali di Lucca e alcuni sindacalisti per apprendere le ultime novità relativamente a questa vicenda.

“L’invito rivolto al dott.Zago mi servirà per capire meglio le intenzioni di questo imprenditore relativamente al futuro dello stabilimento altopascese- spiega Marchetti- dopo le nubi che si erano addensate su questa storica azienda e sulle ricadute occupazionali di questo momento negativo. Da quello che sappiamo, sia da fonte assoindustriali che sindacale, questa acquisizione o affitto di ramo d’azienda ha tutti i presupposti per rappresentare un punto di svolta positivo, ma preferiamo farcelo dire dallo stesso Zago.  Naturalmente ci preme in modo particolare la sorte dei 200 dipendenti e dei lavoratori dell’ indotto. Se, come si legge, tutto dovesse  ripartire allo stesso modo, credo che anche il comune di Altopascio farà la sua parte affinché l’Ondulati Giusti possa continuare a produrre nel nostro territorio, impiegando personale qualificato e dando lavoro a tante persone”.

 

No comments