Pickparking, il lancio della campagna su Kickstarter

0

PickParking, la prima innovativa App di Parking Sharing dotata di sensore fisico per un affidabile controllo del sistema di check-in/check-out da parte degli utenti, realizzata da Cubit , azienda del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) è stata lanciata su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding sulla quale si ricercano finanziamenti per le proprie idee.
pickparking-140710172509_medium
Cos’è PickParking: è un sistema di park sharing . ovvero connette persone che hanno un parcheggio non utilizzato con persone che invece ne sono alla ricerca, ed è l’unico che permette un controllo fisico e affidabile sull’orario effettivo di check-in e check-out di un’auto.

Il sensore del sistema PickParking è di tipo wireless ed è in grado di rilevare se un parcheggio è libero o occupato ed interagire con una piattaforma Web di gestione utilizzando il protocollo Bluetooth 4.0.
E’ un modo intelligente per ridurre l’inquinamento atmosferico, riducendo i consumi di carburante e risparmiare quindi tempo prezioso. Inoltre, questo sistema è più economico per l’utente rispetto ai parcheggi pubblici ed offre al proprietario di un sensore PickParking il vantaggio di guadagnare
dal posteggio vuoto. Il beneficio esclusivo di PickParking è il sensore wireless, che garantisce una modalità di sharing dei posti aiuto privati più sicura e smart.

No comments

*