Pisa, controlli interforze al Duomo: maxi sequestro di materiale contraffatto

0

PISA – Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Pisa, congiuntamente all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed alla Polizia Municipale, ha svolto un imponente servizio di controllo straordinario del territorio, volto a contrastare il fenomeno della contraffazione e del commercio illegale.

L’azione si è concentrata nell’area esterna a piazza dei Miracoli, ove si concentra la maggiore presenza di persone dedite alla vendita di articoli riproducenti marchi contraffatti.

Intorno alle ore 16 è scattato il blitz. Circa una decina di pattuglie ha circondato l’area di largo Coccogriffi, dando inizio ad un‘azione di controllo capillare dei luoghi.

Nell’ambito del richiamato servizio sono state sottoposte a sequestro in via Vecchia Barbaricina oltre 300 articoli contraffatti tra cui borse e occhiali riportanti le griffe di Prada, Gucci Louis Vuitton.

Questi servizi, considerati anche i notevoli risultati ottenuti si ripeteranno con cadenza regolare e vanno ad aggiungersi al normale dispositivo di ordine e sicurezza pubblica già esistente presso il complesso monumentale .

No comments

*