“Puccini e la sua Lucca Festival” prima attrazione su Tripadvisor

0

LUCCA – Il Puccini e la sua Lucca Festival è la prima attrazione di Lucca su Tripadvisor: superate, da ieri, anche le Mura di Lucca, il principale monumento cittadino. La notizia segue all’annuncio della nuova sede del Puccini e la sua Lucca Festival, al piano terra di casa Puccini in corte San Lorenzo. “Viste le recensioni entusiastiche e così frequenti che testimoniano un ulteriore aumento di qualità del festival – spiega Colombini – siamo contenti per la nostra attività, ma sopra ogni cosa, gioiamo per il fatto che nel mondo, oggi, la prima attrazione di Lucca è Giacomo Puccini, grazie a noi soltanto”. Intanto, anche il sito del Festival vola: raggiunti i 2 milioni e 600mila utenti.

 Per un’ottima notizia, però, ce n’è un’altra che lascia presagire problematiche comunque facilmente risolvibili adoperando gli strumenti del dialogo e del buonsenso. Al piano terra di casa Puccini, infatti, precisamente nell’androne condominiale, è collocata una porta a vetri chiusa a chiave che ostruisce il libero accesso al Fondo del Puccini e la sua Lucca. La porta reca incise le insegne del “Puccini Museum” e, di fatto, limita l’ingresso per l’attività culturale e commerciale posta all’interno. “Le soluzioni sono due – spiega Colombini – perché o viene smontata o viene lasciata costantemente aperta, al fine di non limitare l’accesso. Se però la lasciamo aperta è chiaro che vogliamo anche le nostre insegne incise sul vetro, perché abbiamo pari diritti e dignità rispetto alla Fondazione Puccini.

Abbiamo già dato mandato ai nostri legali di occuparsi della questione: risolveremo in fretta, contando sul buonsenso e sulla capacità di dialogo che contraddistingue la Fondazione. Sono certo che possiamo addivenire ad una soluzione bonaria”.

No comments