Ricordando Aldo Moro, l’Arte lucchese entra in parlamento con il Consap

0

LUCCA – Notevole gradimento per le Opere del Maestro Lucchese Riccardo Benvenuti donate dal Sindacato di Polizia Consap al Vice Presidente della Camera dei Deputati Onorevole Luigi Di Maio, alll’Onorevole Maria Fida Moro figlia di Aldo Moro e al Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato Dott. Roberto Sgalla.

Il 4 ottobre 1964, l’allora Presidente del Consiglio Aldo Moro, ad Orvieto tagliò il nastro di inaugurazione dell’ultimo tratto del’Autostrada del Sole, Chiusi-Orvieto cambiando radicalmente la storia italiana e la sua economia.

unnamedIl Consap nella giornata mondiale della sicurezza stradale ha conciliato il cinquantesimo dell’apertura definitiva e totale dell’Autostrada del Sole avvenuta proprio ad Orvieto organizzando un convegno sul tema della sicurezza stradale dal titolo “DARSI LA MANO PER LA SICUREZZA STRADALE”.

La fervida amicizia che lega il Maestro Lucchese Benvenuti Riccardo a tutta la nostra Organizzazione Sindacale ci ha messo nelle condizioni di poter acquistare diverse opere di importante valore.

Per restare nel tema della Repubblica Italiana abbiamo deciso di donare la Litografia denominata “IL SOGNO DI GARIBALDI” un opera grafica realizzata con la tecnica litoserigrafia eseguita dall’Incisione Arte di Milano e certificata dall’Autore con una dedica personale e nominativa, creata dal maestro nel 2007 bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi,  su invito del Ministero degli Affari Esteri.

L’Opera molto bella raffigurante anche la bandiera tricolore ha suscitato notevole gradimento da parte del Vice Presidente della Camera dei Deputati che oltre a esprimere un vivo apprezzamento per il riconoscimento ha garantito la sua più totale vicinanza ai cittadini alle Istituzioni ed alla Polizia di Stato.

Prossimamente a Lucca quando parleremo di Sicurezza non mancheremo di invitare un Ospite di rilievo così gradito quanto mai determinato nel bene di tutti dove invece di emergere l’ orgoglio di sé emerge la voglia e la capacità di donare un aiuto concreto alla cittadinanza.

 

 

 

No comments

*