Ricostruzione mammaria: il 5 novembre a Siena consulenze gratuite in Ospedale

0

SIENA (di Edoardo Altamura) – All’Azienda ospedaliera Universitaria di Siena approda il BRA DAY e così vengono offerte consulenze gratuite sulla ricostruzione mammaria.

Cos’è il BRA DAY?
Il BRA DAY (giorno della consapevolezza sulla ricostruzione mammaria) è una giornata internazionale, nata nel 2011 grazie ad un chirurgo plastico canadese, volta ad informare sui diversi possibili metodi con i quali i medici possono ricostruire il seno in seguito a mastectomie.

Il numero delle nazioni aderenti a quest’iniziativa è cospicuo e, fra questi, c’è anche l’Italia con il suo BRA DAY ITALY 2015. Quest’importante giornata nel nostro paese ha dato vita a diversi eventi, spalmati da Palermo a Piacenza, i quali, iniziati a metà ottobre, si concluderanno il 6 novembre con il Bra Day Genova.

“Ogni donna ha il diritto di essere informata in maniera tale da permetterle di compiere scelte consapevoli: è tempo di fare chiarezza.”

Possiamo leggere sul sito italiano (http://bradayitaly.it/) quest’incisiva frase, in aggiunta a moltissime informazioni utili per conoscere un po’ di più il tema.

Tornando nello specifico dell’ospedale senese, il professor Luca Grimaldi, dell’UOC Chirurgia Plastica, mercoledì 5 novembre dalle ore 15 alle ore 18 al primo piano del lotto 1, negli ambulatori della libera professione, sarà disponibile per dare informazioni e consulenze gratuite alle donne interessate. La prenotazione obbligatoria è da farsi al CUP della libera professione la mattina del 5 novembre al numero 0577 585234 chiedendo del BRA DAY.

No comments

*