Rinnovata la convenzione tra Comune e A.N.P.A.N.A: insieme per la tutela dell’ambiente e degli animali

0

LUCCA – La giunta municipale questa mattina ha approvato per il 2015 il  rinnovo della convenzione tra Comune di Lucca e Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A) per l’espletamento di attività per la salvaguardia del territorio, per l’educazione e la sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente e, infine, per la prevenzione del randagismo e tutela del benessere animale.

La Convenzione definisce e disciplina le modalità di collaborazione per attività di vigilanza e controllo mediante l’impiego di Guardie volontarie in attività che spaziano dalla tutela ambientale allo sviluppo dell’educazione per il rispetto dell’ambiente mediante un’azione di informazione al cittadino. ANAPANA si occupa anche della prevenzione del randagismo e la tutela del benessere animale. Oltre che nel centro storico, l’attività riguarda anche parchi pubblici, spalti e Mura urbane, area del fiume Serchio e in tutte le altre zone dove si presenti necessità.

Come è noto, negli ultimi anni l’ANPANA ha svolto anche un’importante attività di supporto ai vigili urbani nel contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio. Un’iniziativa importante per la sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e alla tutela dell’ambiente soprattutto in questo periodo dove a Lucca si sta procedendo, passo passo, all’estensione della raccolta “porta a porta” su tutto il territorio comunale.

No comments

*