Rissa a colpi di bastone, il questore di Lucca sospende la licenza a un bar

0

LUCCA – Quindici giorni di sospensione della licenza al “Baby Kristal”, per disposizione del Questore di Lucca Claudio Cracovia.

Il provvedimento è stato emesso e notificato ai titolari del bar a seguito dei fatti accaduti il 25 giugno, ossia due giorni fa, quando tre pattuglie della Squadra Volante sono intervenute a seguito di una rissa.

Nella circostanza, numerosi cittadini segnalavano una grave situazione di pericolo all’interno del locale per una rissa in atto nella quale erano coinvolte molte persone, alcune delle quali armate di bastoni e spranghe.

All’arrivo della polizia parte dei partecipanti alla rissa si erano allontanati ma, con le successive indagini, sono stati tutti identificati.
Considerato che non si può escludere la reiterazione di analoghi episodi con modalità ancor più cruente e coinvolgere un numero maggiore di persone, accidentalmente presenti quali semplici avventori e quindi sussistendo un  pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ha immediatamente applicato il provvedimento previsto dall’art. 100 TULPS, che prescinde dalla responsabilità del titolare delle autorizzazioni.
La sospensione della licenza è l’unica misura potenzialmente in grado di far decantare la situazione e di interrompere la spirale degli avvenimenti violenti.

No comments

*