Rissa a suon di calci, pugni e schiaffi: tra i denunciati c’è una viareggina

0

PISTOIA – Al termine di una rapida attività d’indagine i militari della Stazione di Pistoia in collaborazione con quelli della Stazione di Sambuca Pistoiese, hanno denunciato tre persone per rissa, avvenuta il 19 marzo scorso in via Dalmazia in parte sulla pubblica via, in parte all’interno di un bar. I tre protagonisti della vicenda, un 49enne residente in provincia di Milano, un 33enne residente a Sassari, entrambi pregiudicati, ed una 30enne residente a Viareggio, di fatto tutti senza fissa dimora, attualmente domiciliati in una zona rurale di Sambuca, attorno all’una di notte, avevano cominciato a discutere animatamente all’esterno di un bar di via Dalmazia cominciando però quasi subito a picchiarsi reciprocamente e proseguendo nella loro azione all’interno dell’esercizio, che era in chiusura, e il cui titolare aveva faticato non poco per metterli alla porta fortunatamente senza danni.
I tre, sbolliti gli animi, si erano però recati, ciascuno per suo conto presso il comando Provinciale di Pistoia, querelando gli altri per lesioni personali minacce ed ingiurie e denunciando i fatti come se ciascuno dei tre fosse l’aggredito. I tre avevano inoltre presentato referti medici con prognosi tra i sette e i due giorni per le lesioni riportate nella colluttazione.
Gli accertamenti svolti dai militari che si sono avvalsi anche delle immagini riprese dalla videosorveglianza del locale oltre che delle testimonianze degli altri avventori, hanno consentito di di capire invece che non si era consumata un’ aggressione ma una rissa, con scambi reciproci di calci pugni e schiaffi, in un contesto di “tutti contro tutti” particolarmente violento, scaturito per motivi non dichiarati né accertati ma sicuramente connessi alle condizioni di alterazione psicofisica dovuta ad abusi nella quale si trovavano molto probabilmente i tre protagonisti al momento dei fatti.

No comments

*

Una margherita per battere il cancro

PIETRASANTA – Una margherita per sostenere la ricerca oncologica. I Giardini della Versilia a Pietrasanta sarà l’unico centro insieme al Centro Verde Giovannelli in via ...