Roan, il generale Andrea De Gennaro in visita a Livorno

0

LIVORNO – Il Generale di Divisione Andrea De Gennaro, Comandante Regionale della Guardia di Finanza, ha effettuato una visita ispettiva in terra labronica.

Il Tenente Colonnello Italo Spalvieri, Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno, alla presenza di tutti gli Ufficiali dipendenti, ha accolto nella Caserma “T. Santini” l’Alto Ufficiale.

Il Generale De Gennaro ha incontrato i militari del comparto aeronavale in servizio alla sede ed una rappresentanza del personale in forza ai Reparti dipendenti dal R.O.AN. Nel corso del rapporto con tutti i Comandanti di Reparto, ha preso visione della diuturna attività svolta dal Reparto Operativo Aeronavale, dalla Stazione Navale alla sede, dalla Sezione Aerea di Pisa, nonché dalle Sezioni Operative Navali (Marina di Carrara, Porto Santo Stefano e Portoferraio) che operano sull’intero litorale costiero toscano.

Nelle primissime ore del pomeriggio, il Generale De Gennaro ha visitato le diverse classi di unità navali presenti alla sede che quotidianamente operano nell’ambito della circoscrizione marittima del dispositivo aeronavale costiero del Comando Regionale del Corpo.

Il Comandante, al termine della sua ispezione, rivolgendosi a tutti i militari di ogni ordine e grado ha avuto parole di apprezzamento per i risultati operativi conseguiti a contrasto dell’illegalità economico–finanziaria nel settore marittimo, sottolineando al contempo di come la costante presenza in mare degli equipaggi del Corpo costituisca un validissimo strumento a tutela del delicato ecosistema ambientale e a salvaguardia della vita umana in mare.

No comments

*