Ruba all’Esselunga, denunciato e munito di foglio di via

0

LUCCA – Altro furto in un supermercato. Alle 10.40  una volante della Questura di Lucca è intervenuta presso il supermercato Esselunga dell’Arancio dove era stato notato un uomo occultare merce all’interno di una borsa.

Prelevato ciò che gli serviva il ladro ha guadagnato l’uscita passando da una cassa chiusa. Il personale della sicurezza interna aveva già chiamato il 113 e una pantera,  in pochi minuti, è giunta all’esterno dell’esercizio commerciale. L’uomo, indicato dalla guardia giurata, è stato fermato e senza opporre alcuna resistenza ha svuotato la borsa contenente generi alimentari, pile ed alcune riviste. Tutto il materiale è stato immediatamente restituito al supermercato.

Caricato sull’auto, e accompagnato in Questura, ha fornito false generalità mediante l’esibizione di una fotocopia di un documento. I poliziotti insospettiti hanno sottoposto il fermato a foto segnalamento e relativa comparazione delle impronte digitali che ha evidenziato le vere generalità, diverse da quelle dichiarate. Il fermato è risultato essere B.R. del 57 nato a Milano  e residente a Firenze e il malfattore è stato denunciato in stato di libertà per il furto e per aver fornito le false generalità. Munito di Foglio di Via Obbligatorio  non potrà tornare a Lucca per i prossimi tre anni.

No comments

*