Ruba l’incasso in un’edicola e fugge: inseguito e preso

0

FIRENZE – La polizia ha arrestato un cittadino algerino di 27 anni protagonista di un furto con destrezza ai danni di un’edicola del centro storico.

Dopo essersi impossessato dell’incasso della giornata dalla cassa del chioschetto il ladro è scappato facendo cadere a terra parte della merce cercando inoltre, senza successo, di afferrare il marsupio del negoziante.

Dopo pochi metri il fuggitivo è stato subito bloccato da una pattuglia della polizia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti il 27enne magrebino, già sottoposto ad una misura cautelare per il furto di un cellulare messo a segno appena una settimana fa, avrebbe anche tentato, sempre  nel primo pomeriggio di ieri, di rubare la borsa ad una signora che ha poi sporto denuncia in Questura riconoscendo il borseggiatore.

In serata, invece, sono scattati una serie di controlli della polizia nel centro storico fiorentino.

Tra piazza Indipendenza, via Panicale, piazza del Mercato Centrale, via degli Avelli, via Palazzuolo, piazza San Jacopino e via Guelfa sono state identificate oltre 100 persone ed effettuati controlli in 7 minimarket.

Per 8 cittadini stranieri, in Italia irregolari, è scattato il fermo per identificazione e la denuncia per la violazione degli obblighi sul soggiorno.

Durante il servizio sono stati sequestrati in via Panicale oltre 20 grammi di hashish mentre nella zona di piazza Duomo i poliziotti di quartiere hanno rinvenuto borse e capi d’abbigliamento contraffatti destinati alla vendita abusiva su strada.

No comments

*