Ruba un portafoglio, presa subito

0

LUCCA  – Presa subito. A dimostrazione che la Polizia c’è. Erano circa le 16.00 di ieri quando una signora si è rivolta al 113 riferendo di trovarsi nel parcheggio della stazione ferroviaria di Lucca e di aver appena subito il furto del portafoglio dall’interno della sua autovettura lasciata aperta per qualche istante.

La donna aveva anche spiegato al personale della vicina Questura di sospettare di una ragazza che poco prima si aggirava attorno alla sua vettura e, dopo essersi accorta della sparizione del portafoglio l’aveva notata allontanarsi a passo veloce in direzione del bar Celide, e continuando a parlare con gli operatori del 113 si era messa a seguire la sospettata del furto senza perderla di vista.

Mantenendo il costante contatto telefonico l’operatore del 113 ha inviato una “volante” che, in meno di un minuto, ha rintracciato la persona segnalata. Questa, senza neanche tentare di negare ha consegnato il portafoglio con tutto il denaro contenuto.

La quarantenne fiorentina, domiciliata a Lucca, con numerosi precedenti per furti e per reati inerenti agli stupefacenti, è stata accompagnata in Questura e denunciata in stato di libertà per il furto aggravato.

No comments

*