#Sanitàdadieci, mercoledì a Lucca iniziativa del gruppo Pd in Regione sulla riforma

0

LUCCA – #sanitàda10, ovvero, dieci idee per continuare ad essere primi. Fa tappa a Lucca, mercoledì 2 dicembre, il ciclo di eventi che i consiglieri regionali del Pd hanno organizzato in tutte le province toscane per discutere della legge di riforma della sanità promossa dall’assessore Stefania Saccardi.

L’evento lucchese si terrà all’Auditorium della Pia Casa in via S. Chiara,6 alle 17:30 e vedrà la partecipazione di Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente della IV commissione del Consiglio regionale, Ilaria Giovannetti, consigliere regionale Pd e componente della commissione sanità, Nicola Ciolini, consigliere regionale Pd e componente della commissione sanità, Luca Menesini, presidente della Provincia di Lucca  e Patrizio Andreuccetti, segretario Coordinamento territoriale del Pd. Il dibattito sarà coordinato dalla giornalista Elisabetta Matini, direttore gruppo Toscanamedia-Quinews.

“La sanità rappresenta il cuore delle politiche regionali e la Toscana si è sempre piazzata al vertice delle classifiche. – spiegano i rappresentanti del Pd regionale – La sua gestione e le leggi che la governano sono un tema complesso e fondamentale, che non può essere semplificato con un sì e con un no. Noi lanciamo una sfida: per continuare a essere un’eccellenza, occorre cambiare ancora, nella governance e nelle risorse da investire. La riforma è l’occasione per farlo.  E questa riforma la vogliamo scrivere insieme ai protagonisti: gli utenti, gli operatori, gli amministratori delle comunità locali. Per questo come gruppo Pd abbiamo scelto la via del confronto, realizzando appositamente una serie di iniziative sul territorio”.

No comments

*