Scippano due anziane, arrestate le borseggiatrici

0

PISA – Un pomeriggio movimentato in centro città. Protagoniste due giovani ragazze. Dapprima rubano uno scooter in Via Vacca Berlinghieri, poi come nei migliori copioni, si mettono alla guida in cerca delle loro vittime e colpiscono una prima volta in via Omodeo ove agganciano una pensionata, la strattonano, facendola cadere a terra ma senza riuscire ad impossessarsi della borsa. Non soddisfatte le due tornavano a colpire in via delle Trincere ove agganciavano una ragazza strappandole la borsa e portando portando a segno un altro scippo.
La segnalazione perviene al 113 della Questura che invia nel quartiere Don Bosco Le volanti. Lo scooter viene intercettato in via Spartaco Carlini, si da l’alt Polizia. Il conducente ed il passeggero tentano un abbozzo di fuga tra i giardini di via Baretti ove cadono e vengono bloccati dai poliziotti. Tolto il casco i protagonisti, anzi le protagoniste vengono identificate per G.C., 25enne di Empoli e residente a Castelfranco di Sotto e J.G, 30enne di Pontedera ma residente a San Miniato. Entrambe sono state arrestate  e la refurtiva è stata restituita.

No comments

*

Caffè si, pausa no a Palazzo Civico

PIETRASANTA – Caffè si, pausa no a Palazzo Civico. Il Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni mantiene la promessa con i dipendenti dell’ente fatta lo scorso ...