Scontro tra auto e feriti, conducente ubriaco denunciato

0

SCARPERIA – La decorsa notte, lungo la S.P. 129 km. 1+900 in Località Masso Rondinaio, del comune di Scarperia e San Piero (FI), si è verificato un grave incidente stradale tra due veicoli in transito, una Opel Mokka a borgo della quale vi erano da due turisti inglesi di 27 e 28 anni e una Ford Focus con a bordo tre mugellani dai 43 ai 47 anni.
L’impatto è stato violentissimo. Sul posto è intervenuta immediatamente la gazzella dei Carabinieri e a seguire, le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno estratto il conducente della Ford Focus, che era rimasto incastrato nella postazione di guida.
Tutti e cinque gli occupanti dei mezzi sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, riportando varie lesioni.
Gli accertamenti dei militari dell’Arma sul luogo dell’evento (sul posto anche il Comandante della Stazione di San Piero a Sieve) hanno permesso di ricostruire la dinamica del sinistro, secondo la quale, il turista inglese, a bordo della Opel Mokka, percorrendo la S.P. 129 in direzione di Barberino di Mugello, ha invaso la corsia dell’opposto senso di marcia, andando a collidere frontalmente contro la Ford Focus, che percorreva la stessa strada in direzione di Borgo San Lorenzo.
Il conducente inglese è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni stradali colpose e guida sotto l’influenza dell’alcool, avendo peraltro rilevato un tasso alcolico ben superiore al limite di legge, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.

No comments

*