SEL scrive ai 287 sindaci della Toscana: “Una piazza per Enrico Berlinguer”

0

Una via, una piazza, un parco intitolato ad Enrico Berlinguer nel trentesimo anniversario dalla sua scomparsa. E’ questa la richiesta contenuta nella lettera che Sinistra Ecologia e Libertà ha inviato nei giorni scorsi a tutti e 287 i sindaci della Toscana invitandoli a dedicare all’indimenticato segretario del PCI uno spazio vissuto del proprio comune, sulla scorta di quanto è già avvenuto in città come Milano, Torino, Roma.

“La memoria di Enrico Berlinguer è ancora vivissima nella nostra società, anche tra chi, per questioni anagrafiche, non ne ha potuto avere una conoscenza diretta – spiega il coordinatore regionale di SEL Giuseppe Brogi – La stessa idea di dedicare una via, una piazza, un parco è partita da un sito, www.enricoberlinguer.it, e da un gruppo di giovanissimi e questo fatto è molto significativo. SEL ha quindi deciso di rilanciare questa proposta e di portarla all’attenzione dei primi cittadini della nostra regione”.

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo – conclude Brogi – pensiamo che questo piccolo gesto possa contribuire a restituire fiducia in una politica fatta di autenticità, disinteresse personale, spirito di servizio”.

No comments

*