Sequestri di merce contraffatta in piazza dei Miracoli

0

PISA – Alle ore 17.00 di martedì 19 Agosto, le volanti effettuavano di iniziativa un servizio mirato al contrasto dell’abusivismo e della vendita di materiale contraffatto. L’azione aveva luogo nella zona di Piazza di Miracoli, più precisamente in via Vecchia Barbaricina. Sul luogo erano presenti numerosi immigrati, per la maggior parte di origine senegalese i quali, alla vista degli agenti, presi dal panico, si davano a precipitosa fuga in tutte le direzioni, abbandonando così la copiosa merce che sono soliti esporre sui marciapiedi delle vie cittadine.

Nel parapiglia un agente si infortunava ad un ginocchio (probabile distorsione) e veniva refertato al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello con prognosi di 15 giorni. Si procedeva quindi al sequestro della merce e alla denuncia contro ignoti per commercio abusivo di materiale contraffatto. La merce era a imitazione dei marchi più prestigiosi come Gucci, Louis Vuitton, Prada, Ray Ban, Rolex, Breitling, ect.

Il sequestro fruttava 102 paia di occhiali, 106 orologi, 35 borse, 34 portafogli, 8 cinture, 8 cappellini e 1 marsupio. I servizi proseguiranno nei prossimi giorni con cadenza regolare.

 

 

No comments

*