Serchio sotto controllo, scuole chiuse in Versilia

0

LUCCA – L’ondata di maltempo che ha interessato la provincia di Lucca nella giornata odierna (5 novembre) non ha fatto registrare precipitazioni particolarmente intense sul territorio.

A seguito delle comunicazioni della Regione Toscana che nel pomeriggio ha emesso una nuova allerta meteo elevata per la Versilia fino alle 15 di venerdì 7 novembre e moderata per Valle del Serchio, Lucca e Piana fino alla mezzanotte di giovedì 6 novembre, i Comuni di  Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Stazzema, Camaiore e Massarosa hanno ordinato la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado per giovedì 6 novembre mentre il comune di Seravezza ha emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole fino a venerdì 7 novembre.

I Comuni di Viareggio, Piazza al Serchio, Sillano, Giuncugnano e Minucciano stanno valutando l’opportunità di emettere un’ordinanza simile.

Da segnalare la permanenza dell’interruzione della linea ferroviaria Lucca-Aulla, il cui ripristino è comunque previsto per le ore 18.

Dalle ore 11:50 di stamani è attivo il servizio di piena sul Fiume Serchio dato che il corso d’acqua ha raggiunto la portata di 200 metri cubi al secondo allo sbarramento di Borgo a Mozzano.

No comments

*