Si sgancia il rimorchio dal camion, sfiorata la tragedia sulla FiPiLi

0

EMPOLI – E’ andata bene agli automobilisti che stavano tornando a Firenze percorrendo la S.G.C.. All’altezza dello svincolo per Empoli si sono trovati davanti, improvvisamente, il rimorchio di un camion che si era sganciato dal mezzo, oramai fuori controllo con tutto il carico, 180 quintali di cartongesso.

Il rimorchio, impazzito, è andato a schiantarsi sul guard rail di destra, distruggendolo per oltre 100 metri. Se avesse preso la direzione opposta avrebbe urtato il new jersey, con il rischio di sfondarlo e di travolgere le auto che giungevano dalla direzione opposta. Sarebbe stata l’apocalisse.

Per fortuna che c’era in zona una pattuglia della Polstrada di Firenze, che ha messo subito l’area in sicurezza per evitare un tamponamento a catena dei mezzi che giungevano. Gli agenti del Distaccamento di Empoli sono riusciti a evitare il blocco del traffico, facendo scorrere i veicoli lungo la corsia di sorpasso. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e una gru per recuperare il rimorchio

Alla fine solo tanta paura e una coda di 5 chilometri, ma è andata di lusso poiché le conseguenze potevano essere drammatiche. I poliziotti hanno obbligato il camionista a condurre il camion e il rimorchio presso gli uffici della Motorizzazione, per farli sottoporre a una revisione straordinaria.

No comments

*