Sisma, parte domani mattina il carico di aiuti raccolto da La Salamandra a Lucca e in Versilia

0

LUCCA – Partirà domani mattina presto il camion di aiuti che La Salamandra, attraverso CasaPound a Lucca e Magnitudo a Pietrasanta, ha raccolto nei soli giorni di giovedì e venerdì della scorsa settimana. Il carico arriverà a destinazione nella tarda mattinata di sabato, presso il magazzino de La Salamandra in provincia di Ascoli Piceno.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la raccolta – dichiara Lorenzo Del Barga, responsabile di CPI Lucca che ha coordinato gli aiuti – perchè in due giorni abbiamo raccolto, solo da Lucca, più di due tonnellate e mezzo di materiale tra generi alimentari, materiale medico, prodotti per l’igiene personale, acqua, giochi per bambini e altri prodotti necessari agli sfollati delle zone colpite dal sisma.”
“Abbiamo curato e cureremo passo dopo passo tutto l’iter – continua Del Barga – dalla raccolta, all’inscatolamento per terminare con lo scarico presso il nostro magazzino. Il carico e il trasporto sono stati possibili grazie al contributo dell’associazione versiliese Magnitudo, che ha messo a disposizione il mezzo che domani mattina porterà gli aiuti a destinazione. Vogliamo complimentarci con i lucchesi, che hanno dimostrato un altissimo senso di solidarietà.”
“Siamo orgogliosi del contributo fornito dalla nostra terra, la Versilia – dichiara Giuseppe Vitale, dell’associazione Magnitudo – che in sole 48 ore ha riempito la nostra sede di Tonfano di beni di prima necessità. Quasi 50 scatoloni tra generi alimentari, farmaceutici, personali, coperte e cibo per animali, che stanotte si andranno ad unire al materiale raccolto da CasaPound Lucca e giungeranno a destinazione, per poi essere gestiti da i volontari de La Salamandra presenti sul posto. Anche la Versilia ha dimostrato cosa voglia dire sentirsi parte di un popolo e di una identità.”

No comments