Sorpreso all’alba a rubare dalle bancarelle di piazza Manin e arrestato

0

PISA – Nel corso del normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile ha sorpreso un soggetto nei pressi di via Bonanno Pisano che si allontanava velocemente provenendo dalla direzione di piazza Manin.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un registratore di cassa che il ragazzo portava sotto il braccio.

Immediatamente sottoposto a perquisizione, sono stati rinvenuti altri oggetti che normalmente si vendono ai turisti, evidentemente trafugati da poco da una bancarella.

Addosso al ragazzo sono stati trovati anche alcuni grammi di marijuana e quindi lo stesso verrà segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I successivi controlli a piazza Manin hanno permesso di appurare che intorno ad una delle bancarelle vi erano numerosi oggetti a terra e l’area messa a soqquadro.

Il proprietario della bancarella, immediatamente contattato, ha riconosciuto gli oggetti ed il registratore di cassa come propri e gli stessi sono stati restituiti.

Stante la quasi flagranza del reato, per il soggetto, un italiano di 25 anni di Calci, S.S., con molti precedenti specifici per furto, sono scattate le manette e il rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna presso il tribunale pisano.

 

 

No comments

*