Tentata rapina, in manette un 41enne

0

PONTEDERA – Nella giornata odierna, il Commissariato, ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria  K. P.,  41enne georgiano, clandestino, senza fissa dimora, pregiudicato.

L’uomo, insieme a una donna in corso di identificazione, nel pomeriggio di sabato scorso, dopo essere entrato in un negozio del centro, ha  cercato di impossessarsi di merce esposta  e al tentativo delle commesse di fermarli, con violenza le hanno spintonate e sono fuggiti.

Le indagini esperite anche con la visione delle immagini delle telecamere presenti in città hanno permesso di risalire alla fisionomia  degli autori del reato.

Questa mattina,   personale di quest’ufficio, in abiti civili, ha riconosciuto  nel cittadino georgiano l’autore del reato di sabato e con l’ausilio di una Volante, lo ha bloccato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina in concorso.

Il cittadino georgiano dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici negli uffici della Polizia Scientifica, è stato associato al carcere di Pisa a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria,  con attivazione delle procedure per l’accompagnamento coattivo alla frontiera alla scadenza del periodo detentivo.

Proseguono le indagini per individuare anche la complice.

No comments

*