Tripadvisor premia la Toscana. Nocentini: “Segno dell’eccellenza delle nostre imprese”

0

FIRENZE – “La percezione della qualità dell’accoglienza è un elemento sempre più importante per scegliere una destinazione e la struttura in cui soggiornare. La Regione Toscana esprime tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto nell’ambito dell’ormai consolidata classifica dei Travelers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor. E’ questo il segno dell’eccellenza delle nostre imprese e della loro capacità di coniugare innovazione e tradizione nel campo del turismo. Il riconoscimento ricevuto conferma anche la giusta direzione delle azioni finora messe in campo”.

Così l’assessora regionale al turismo, Sara Nocentini, commentando la “medaglia di bronzo” a livello nazionale, per numero di riconoscimenti ricevuti, conquistata dalla Toscana per i Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015, il premio assegnato da TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo.

Con ben 26 riconoscimenti ricevuti, la Toscana si piazza terza, subito dopo la Campania, seconda con 33 premi e il Trentino Alto Adige, primo con 37 riconoscimenti. Per quanto riguarda invece il numero di strutture premiate, la Toscana si posiziona appena sotto il podio in quarta posizione con 20 strutture vincitrici, terza è l’Emilia Romagna con 22, seconda la Campania con 24 e primo il Trentino Alto Adige con 27 strutture.

Tra le tante strutture toscane premiate, buone notizie soprattutto per la categoria Pensioni e B&B. Non solo la regione domina la classifica nazionale, con 4 strutture su 10, ma due strutture entrano anche con un ottimo posizionamento nelle classifiche internazionali. Sono il Pietramonti Estate & Country House, Pienza (SI) settimo al mondo e sesto in Europa e la Locanda dell’Artista, San Gimignano (SI) tredicesimo al mondo e undicesimo in Europa.

La Toscana è anche la regione che vede, nella classifica nazionale degli Hotel di Lusso, il maggior numero di strutture premiate. Sono, infatti, ben 4 gli hotel toscani che ottengono una posizione nella top 10 italiana.

Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore. I Travelers’ Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni e opinioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi.

No comments

*