Ubriaco provoca incidente: rischia 1 anno di condanna e una multa da 1600 euro

0

PISA – La Polizia Stradale ha accertato ben 14 violazioni di carattere penale ed 1 di carattere amministrativo per guida in stato di ebbrezza su un totale di circa 40 controlli effettuati che hanno consentito il ritiro di 14 patenti per la sospensione. Il totale dei punti decurtati è stato di 145.

Tra gli automobilisti che erano alla guida sotto l’influenza  alcolica una sola donna e tutti uomini tra 20 e 37 anni, nessuno neopatentato.

Uno di questi, non solo conduceva il proprio veicolo sotto l’influenza dell’alcool ma ha anche  provocato un incidente con feriti e, ora rischia una pena detentiva fino a 12 mesi ed una ammenda di euro 1600.

Due di questi invece avevano il tasso superiore a 1,50 per litro di sangue, per cui rischiano la pena detentiva da 6 a 12 mesi, una ammenda di euro 1500 e la confisca del veicolo di loro proprietà già sottoposto a sequestro.

Per questi reati la Prefettura sospenderà la patente da 12 a 24 mesi.

Con questi dati è stato presentato il bilancio della attività svolta dalla Sezione Polizia Stradale di Pisa  tra il mese di settembre e di ottobre.

La presenza su strada di diverse pattuglie impiegate in orario notturno per il controllo della viabilità ha consentito di verificare la regolarità delle condizioni psicofisiche dei conducenti per prevenire le stragi del fine settimana.

 

No comments

*