Una ciclopedalata per dare la vita

0

LUCCA – In arrivo la seconda edizione di “Pedala per dare la vita”. Dopo il successo dello scorso anno torna a Lucca un appuntamento importante per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza della donazione del sangue. Si tratta di una ciclopedalata aperta a tutti che permette di trascorrere un pomeriggio immersi nella natura all’interno del Parco Fluviale lungo le due sponde del Serchio, fra Ponte S. Quirico e Ponte S.Pietro.

La manifestazione si terrà sabato 30 maggio e sarà un’occasione anche per passare un pomeriggio in compagnia, all’insegna della solidarietà. Donare il sangue è un atto d’amore verso il prossimo, si compie attraverso un semplice gesto che può essere fondamentale nella cura delle persone e che, in molti casi, può anche salvare la vita. Il sangue, non riproducibile artificialmente, non è solo necessario in casi di emergenza, ma per molte persone affette da specifiche malattie, è una necessità quotidiana. Il sangue inoltre è indispensabile in molte specialità chirurgiche e mediche e, nonostante il numero di donatori sia elevato, c’è sempre bisogno di nuovi donatori per far fronte alle necessità.

L’evento è organizzato dai gruppi Donatori di Sangue “Fratres” di S.Anna, Nave, Carignano, S.Alessio, Monte S.Quirico, Misericordia di Lucca, S.Donato e Nozzano. La partenza è fissata alle ore 15.30 dalla Terrazza Petroni. Il percorso è adatto a tutti, adulti e bambini. Dopo aver attraversato il Parco Fluviale i partecipanti entreranno nel centro storico da Porta S.Maria per arrivare poi in Piazza S.Michele dove si concluderà la manifestazione. Lungo tutto il percorso i gruppi Fratres organizzeranno dei punti di ristoro e brevi rappresentazioni che allieteranno il viaggio. L’iscrizione alla manifestazione è gratuito e ai partecipanti sarà donata una maglietta dei gruppi Fratres.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i seguenti gruppi Fratres

S.Anna: 335.59.69.323 – fratres.santanna.lucca@gmail.com
S.Alessio: 347.37.49.475 – fratres.salessio@gmail.com
Monte S.Quirico:393.98.23.774 – fratresmsq@tiscali.it
Nave: 338.50.16.572 – fratresnave@virgilio.it
Carignano: 349.22.05.049 – gruppolucarignano@fratres.eu
Misericordia di Lucca: 320.11.81.340 – gruppoluccamstaderini@fratres.eu
S.Donato: 348.73.48.913 – simonettasimoni8389@gmail.com
Nozzano – 345.05.29.279 – grupponozzano@fratres.eu

No comments

*