Violenza alle donne: parte da Pisa la campagna nazionale Ikea insieme a Telefono donna

0

PISA – Violenza alle donne: parte da Pisa campagna nazionale Ikea insieme a Telefono donna contro violenze domestiche.

Tre rappresentazioni teatrali che rappresentano tre diverse tipologie di violenza domestica. E’ la campagna di sensibilizzazione nazionale lanciata oggi da Pisa da Telefono Donna e Ikea Italia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre. La prima rappresentazione, interpretata dagli attori del teatro stabile d’Abruzzo, è andata in scena oggi alle 12 nello store pisano. Le altre due sono in programma alle 16 e alle 18.
#PerUnaGiustaCasa” il filo conduttore della campagna che mette in scena, spiega una nota di Ikea, “dialoghi e gesti che evocano tre differenti tipologie di violenza: fisica, psicologica ed economica storie reali di donne che, grazie al supporto di Telefono Donna, hanno avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti e di ricominciare una nuova vita, mentre all’interno dello store, l’associazione distribuirà materiale informativo per sensibilizzare il pubblico sul tema”.
“Vogliamo essere vicini alla nostra comunità sottolinea Victoria Miglietti, store manager di Ikea Pisa – dando vita a progetti che offrono un aiuto concreto alle famiglie che vivono condizioni di difficoltà”. Ikea Italia organizza anche in ogni punto vendita una serie di corsi rivolti ai propri dipendenti e collaboratori sulla sensibilizzazione alle relazioni per donne e uomini, con l’obiettivo di promuovere relazioni basate sul rispetto reciproco, e corsi per apprendere le tecniche di autodifesa. Per le vittime di stalking e maltrattamenti familiari, Ikea Italia ha introdotto dallo scorso anno il congedo di sei mesi per i propri dipendenti e, conclude la nota, “si impegna a garantire il sostegno al trasferimento presso altri punti vendita”

No comments

*