148mo compleanno di Massarosa, proseguono i festeggiamenti a Stiava

0

STIAVA – Proseguono i festeggiamenti, organizzati dalla presidenza del consiglio comunale e dal comitato organizzatore,  per ricordare  il 148° compleanno del comune di Massarosa.

Sabato 9 dicembre a Stiava  si inizia alle 10 con  l’inaugurazione del parcheggio Rosa, uno stallo riservato a donne incinta o con bambini piccoli,  in via della Misericordia (di fronte a Villa Gori) e a seguire laboratori di lettura per bambini all’interno della biblioteca . Nel pomeriggio dalle ore 14:30, nella sala espositiva di Villa Gori al Piano Seminterrato, il Campione Sociale in carica del Circolo Scacchistico della Versilia, Candidato Maestro Riccardo Annoni, affronterà in una “Simultanea” gli alunni dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi.

Alle 18  ci sarà l’apertura  di due mostre presso la sede Avis di Stiava. La prima “I nostri luoghi”  organizzata dal comitato Stiava nel tempo contiene foto  provenienti dagli archivi privati del paese e riportano ai ricordi di antichi luoghi, alcuni dei quali  ormai perduti o modificati dal tempo, mentre la seconda “L’angolo della Gora” è stata allestita dai ragazzi  della scuola primaria delle frazione  con esposizione di  strumenti e attrezzi originali e un esclusiva intervista a Dora Manfredini, l’ultima lavandaia   vivente della frazione.

Domenica 10 dicembre   alle 10 a Villa Gori ci sarà l’iniziativa delle organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL alla quale interverranno i professori Mauro Stampacchia e Marco Cervioni   a cui seguiranno proiezioni di filmati storici amatoriali, mentre alle 14 in piazza Pertini ci sarà una divertente esercitazione  di droni  in collaborazione con ASD Girofly e la scuola di  Etruria Volo che si concluderà alle 16 a villa Gori con la proiezione di filmati “Stiava dal Cielo”.

 

No comments

*