4 novembre, Massarosa si prepara alla commemorazione

0

MASSAROSA – Martedì 4 novembre, in occasione della celebrazione del “Giorno dell’unità nazionale e festa delle forze armate” l’amministrazione comunale, coinvolgendo i ragazzi delle scuole,  ha organizzato tre  manifestazioni che si svolgeranno a Stiava, Massarosa e  Bozzano.

Alle ore 9 a Stiava, partendo dalla scuola elementare, il corteo  accompagnato dalla Fanfara Alpina  arriverà fino al monumento dove, dopo l’orazione del Sindaco,  sarà deposta una corona d’alloro a cui seguiranno  alcuni canti eseguiti dai ragazzi della scuola della frazione.

La cerimonia proseguirà a Massarosa  alle 10 con un corteo che partendo da piazza Taddei e passando dal cimitero arriverà fino al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto  dove sono previsti interventi da parte del Sindaco e dei ragazzi della scuola primaria di Massarosa.

Infine alle 11,30  le celebrazioni si sposteranno a  Bozzano dove partendo dalla Piazza Don Damiano il corteo formato dai ragazzi della scuola materna  ed elementare giungerà fino al monumento  per deporre una corona d’alloro a cui seguirà una breve orazione del l sindaco Franco Mungai e i canti preparati dai ragazzi  della materna e delle elementari .

Il corteo sarà  sempre accompagnato dalla Fanfara Alpina.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

No comments