A Forte dei Marmi arriva “Che Forte!”

0
FORTE DEI MARMI – Forte dei Marmi accoglie il primo Festival degli artisti di strada con spettacoli open air venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 giugno. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e si svolgeranno dalle 20.30 alle 24.00.
 
Un evento di grande richiamo per il quale l’amministrazione comunale si avvale della direzione artistica di Terzostudio. Fin da questa prima edizione l’evento si candida a diventare uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia. Le strade cittadine si animeranno per tre notti consecutive con le magie, la musica e le acrobazie di decine di artisti di livello internazionale. Una importante “vetrina” per i buskers che calamiterà l’attenzione di grandi e piccini.
 
Piazza Dante, Via Mazzini, Pineta Emilio Tarabella, Piazza Navari diventeranno scenografie naturali per l’esibizione degli artisti. Nei tre giorni del festival, Forte dei Marmi accoglierà perfomances di teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto; spettacoli originali e imperdibili che potranno essere visti dagli spettatori in arrivo da tutta Italia.
 
Ecco alcuni ‘numeri’ del festival. In tutto sono quattordici le compagnie che parteciperanno a Che Forte Festival! 2015. Due le compagnie internazionali che si esibiranno a Forte dei Marmi; l’argentina Veronica Gonzalez e gli acrobati kenioti Asante Kenya Acrobats. Diciotto saranno le recite presentate ogni sera. Ben diciannove gli spettacoli presentati nell’arco dei tre giorni. In totale sono 36 gli artisti che parteciperanno a Che Forte Festival! 2015.
 
Tra le curiosità da evidenziare la presenza di Veronica Gonzalez con lo spettacolo “C’era due volta un piede”. Nel maggio 2014 Veronica ha partecipato su Rai Uno alla trasmissione di Carlo Conti “Si può Fare” vincendo la puntata in coppia con Catherine Spaak. Il programma – giorno per giorno, con gli orari ed i luoghi degli spettacoli – li trovate nel sito www.chefortefestival.it .
 
“Con il Festival di arte di strada “Che Forte!” apriamo nuove opportunità di intrattenimento e di attrazione per Forte dei Marmi”- spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato al Turismo. “Gli artisti che saranno presenti al Festival sono di livello internazionale, già protagonisti di manifestazioni importanti in Italia e in Europa. L’artista di strada, quando è tale, esprime creatività, arte e genialità: caratteristiche queste apprezzate in primo luogo dai bambini, vero punto di riferimento per il turismo di Forte dei Marmi. Le strade e le piazze diventano scenografie naturali: si vive il paese, animandolo con artisti che si esibiranno in diverse location nell’arco delle tre serate. “Che Forte!” rappresenta un’importante occasione per richiamare presenze a Forte dei Marmi a metà giugno, periodo al di fuori dell’alta stagione, con un evento dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie, anche se gli artisti di strada susciteranno emozioni e stupore in tutti i presenti”.

No comments

*