A Forte dei Marmi la delegazione degli studenti di Etterbeek

0

FORTE DEI MARMI – Caloroso benvenuto lunedì pomeriggio nella sala giunta del municipio per la delegazione del Comune di Etterbeek, in visita a Forte dei Marmi fino a venerdì 6 novembre. “Il gemellaggio con questa cittadina belga – spiega presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al turismo Simone Tonini– prosegue da circa trent’anni e l’attuale amministrazione comunale ha riattivato un rapporto collaborativo con l’intento di portare avanti la promozione turistica all’estero, attraverso l’opportunità dello scambio culturale. La delegazione di studenti ospite nel nostro paese ha visitato Forte dei Marmi ed i maggiori luoghi di attrazione culturale come Villa Bertelli e il Museo della Satira, il Fortino e il centro storico, la Casa Museo Ugo Guidi e il Parco Naturale WWF Le Dune”.
Oltre alla visita fortemarmina, il programma delle attività prevede escursioni a Lucca e Pisa e ai circostanti Comuni della Versilia. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere parte della storia del territorio attraverso la visita al Museo della Resistenza di Sant’Anna di Stazzema e l’arte contemporanea del Museo dei Bozzetti di Pietrasanta. Infine, entreranno in contatto con le bellezze del mare e della nostra costa osservando il lavoro di un cantiere nautico a Viareggio e partecipando ad una escursione in gommone davanti al Pontile di Forte dei Marmi.
Sarà presente per alcuni giorni anche l’assessore Jean Laurent, che insieme al sindaco Umberto Buratti e a Tonini visiterà il territorio per definire progettualità future. L’amministrazione comunale esprime un caloroso ringraziamento a tutte le associazioni, attività commerciali e poli culturali di Forte dei Marmi, che hanno contribuito con entusiasmo alla realizzazione di questo progetto.

No comments

*